Ostaggio chiede aiuto ordinando una pizza

07/05/2015 Altro

E’ accaduto ad Avon Park, centro della Florida. La vittima, Cheryl Treadway, martedì mattina è stata prelevata e privata del proprio telefono cellulare da Ethan Nickerson, padre dei suoi tre figli. Nickerson ha poi costretto la vittima ad accompagnarlo a prendere i figli a scuola per poi tornare nella loro abitazione e tenerli in ostaggio. Una volta a casa però la donna è riuscita a convincerlo di aver bisogno del proprio cellulare per ordinare le pizze tramite la piattaforma online di Pizza Hut.

Nei commenti del proprio ordine Treadway è riuscita ad inserire una supplica: “per favore, chiama il 911 per me … ostaggio aiuto” (si può vedere un immagine della ricevuta stampata a fine articolo). Poche parole ma sicuramente di grande impatto per l’impiegata del negozio che ha detto di essersi spaventata al momento: “ho provato paura per la persona tenuta in ostaggio”. La cuoca e la manager del negozio hanno immediatamente riconosciuto l’identità del mittente, cliente abituale, e non hanno esitato a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Curtis Ludden, il negoziatore di ostaggi della contea locale, è stato il primo a raggiungere l’abitazione. Al suo arrivo, Cheryl Treadway è riuscita a fuggire dalla propria casa con uno dei bambini in braccio, mentre gli altri due erano rimasti all’interno con il padre armato e sotto l’effetto di narcotici. Fortunatamente però, dopo qualche breve trattativa, le operazioni della polizia sono state portate a termine senza alcun incidente. In meno di venti minuti Nickerson è stato arrestato dagli agenti con l’accusa di violenza aggravata dall’utilizzo di un’arma ma senza l’intento di uccidere, percosse, detenzione abusiva di persone e ostruzione alla giustizia.

aiuto tramite pizza

Questa è la ricevuta dell’ordine che riporta la disperata richiesta d’aiuto della donna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *