Obama: cambiamento climatico è problema oggi

Everglades

Il Presidente degli Stati Uniti ha scelto l’Everglades National Park per celebrare la Giornata della Terra. La scelta della paludi della Florida come sfondo ad un discorso improntato sui cambiamenti climatici non è stata casuale, avvenendo nel periodo nel quale le candidature alla presidenza cominciano a sommarsi.

Candidato di rilievo del partito repubblicano è infatti il Senatore Marco Rubio della Florida, che molti già danno come favorito alla vincita delle primarie. Obama non si è lasciato nemmeno scappare l’occasione di prendere in giro Rick Scott (Governatore della Florida), che ha recentemente vietato ai dipendenti dall’agenzia ambientale dello stato di usare il termine “cambiamento climatico”: “Evitare di pronunciare le parole ‘cambiamento climatico’ non significa che il cambiamento climatico non stia avvenendo”.

Obama ha poi continuato difendendo le politiche ambientali della sua amministrazione che “stanno facendo la differenza già oggi”.

“Il cambiamento climatico non è un problema delle prossime generazioni. E’ un problema adesso, che ha serie implicazioni sul nostro modo di vivere oggi”.

 

Lascia un commento per primo su "Obama: cambiamento climatico è problema oggi"

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.


*